Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Giuseppe Lorena 2 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Giuseppe Lorena
    Partecipante

Ciao Massimo,
    un paio di domande facili: 🙂
    – ho scaricato tempo fa le demo, tra cui FishinoHomeAuto. Modificata la parte wifi, funzionato perfettamente (non ho provato a cablare i led per vedere se si accendevano, sono andato in fiducia); ho scaricato le stesse librerie oggi e lo sketch di FishinoHOmeAuto è diverso, ad es include un paio di librerie in meno (SPI.h e Fishino.h), poi ci sono altre nodifiche nel codice. Siccome devo partire da lì per fare una vera applicazione, parto da quest’ultima?
    – nel pdf allegato c’era scritto (e c’è anche in quella scaricata oggi): “È già iniziata l’implementazione di una lettura/scrittura di valori analogici (per esempio per vedere a video una temperatura o per regolare un termostato) che verrà completata in un prossimo futuro.”. Siccome è una parte che mi interessa molto, è stato fatto qualcosa? Ci sono esempi reperibili (affidabili 🙂 )
    Grazie mille,
    Giuseppe

Massimo
    Amministratore del forum

Ciao Giuseppe,

non è che include meno librerie… le usa sempre, ma sono incluse direttamente dalla FishinoWebServer.
    La parte analogica c’è, basta che guardi il termometro. L’unica cosa che devi fare è aggiustare un paio di coefficienti nel file map.txt che c’è sulla SD, e che costituiscono il fattore di scala per mostrarti un numero giusto.
    Se guardi i valori mostrati dal termometro, infatti, sono sballati… visto che non c’è un termometro connesso e che le 2 costanti le ho messe a capocchia.
    Gli analogici li imposti comunque sempre nel file map.txt, che ha una sintassi piuttosto semplice… prova a dargli un’occhiata.

Ciao

Massimo

Giuseppe Lorena
    Partecipante

Grazie mille,
    sei sempre gentilissimo. E professionalmente bravo.
    Buona giornata,
    Giuseppe

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.