Tag: 

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nobodyone2002 1 mese, 2 settimane fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

jfet
    Partecipante

Il progetto Fishino + Telegram continua 🙂

Ho scritto una libreria che permette anche a chi non ha molta dimestichezza con il parser JSON di poter connettere il proprio Fishino ad un bot di Telegram. La situazione è notevolmente migliorata; in attesa di provare il nuovo firmware ho preso qualche provvedimento via software, come ad esempio un reset periodico solo del modulo ESP integrato per resettare la connessione con Telegram ma allo stesso tempo per non perdere lo stato dei pin.
    Ad ogni modo non ho risolto al 100%…ogni tanto continua ad andare per i fatti suoi (spiDeselect FAILED ovunque) specie se il Fishino rimane per molto tempo acceso…quindi se a qualcuno interessa la cosa e vuole buttare all’aria la libreria ben venga 🙂
    La situazione è migliorata anche perché concettualmente è più semplice. Creare un bot su telegram è una passeggiata (in caso date un’occhiata al pdf che trovate allegato…il pdf è della versione senza libreria…in altre parole guardate solo la prima parte relativa a telegram…il resto lasciate perdere), e l’esempio che ho inserito con la libreria è adeguatamente commentato.
    Se volete provare basta che inseriate l’access token del vostro bot e il vostro id utente (anche per questo guardate il pdf per sapere come ottenerlo) al posto giusto nel sketch di esempio. Una volta che inserite i dati giusti per connettervi al vostro wifi non dovete toccare altro. Provate a scrivere su Telegram al bot 😉
    In ogni caso rimango a vostra disposizione per qualsiasi cosa.

P.S. Abbiate pietà di me, una settimana fa a stento sapevo cosa era un puntatore…ho fatto del mio meglio nello scrivere la libreria ma non aspettatevi chissà cosa. Grazie 🙂

P.P.S. Al più presto scriverò una versione aggiornata con una spiegazione dettagliata in Pdf.
    Ad ogni modo le informazioni per trovare sia l’access token del bot chee il vostro id sono presenti anche nella versione del Pdf.

Allegati:
    You must be logged in to view attached files.

jfet
    Partecipante

Ho dovuto spezzettare il Pdf…

Allegati:

jfet
    Partecipante

Guida aggiornata in pdf 🙂

Allegati:

masfiora
    Partecipante

Complimenti, il tuo Fishgram è cresciuto e, con la collaborazione di Massimo d.F., è diventato la libreria ufficiale FishGram!
    Bravi entrambi, l’interazione con Telegram è veramente efficace e rapidissima
    MassimoF

jfet
    Partecipante

Grazie mille, molto gentile @masfiora 🙂

Psteve
    Partecipante

Ciao jfet,
    volevo giocare un pochino con fishgram ma ottengo solo errori di questo tipo:

Fishino WiFi RESET OK
    Connecting to AP...OK
    Waiting for IP..............OK
    SSID: xxx
    IP Address: 192.168.0.179
    signal strength (RSSI):-45 dBm
    Error : ERROR DNS FAILED
    Error waiting handshake LOW for 5000
    spiDeselect FAILED2
    Error : CODE :13
    Error : BAD SOCKET
    Free RAM : 1183
    Free RAM : 1183
    Free RAM : 1209
    Error : TCP CONNECTION ERROR

lo sto usando in dhcp
    Puoi darmi qualche dritta?
    Steve

jfet
    Partecipante

@psteve, quale versione di Fishgram stai usando?

nobodyone2002
    Partecipante

Ciao non capisco perché la spiegazione del pdf é differente dallo sketch vorrei modificarlo per inviare un dato float quando lo richiedo da telegram ma non capisco il sistema di gestione di telegram. Vorrei fare in modo che inviando una stringa di testo tipo “temp” fishino mi risponda con le varie temperature float e invece inviando un ad esempio la parola “stato” mi risponda con lo stato di alcuni relè spero di essere stato chiaro

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.